Tutto ebbe inizio nel gelido inverno del 2003, quando un manipolo di ignari mercenari, reclutati da un gelido blues-man, intrapresero la dura strada del groove.
Lui era Mr. Sam Peterson e sapeva bene di cosa e di chi aveva bisogno.
Voleva groove e lo trovò nella nobiltà del “Marchese del Basso”, Mr. Julius A.N. Gore, e nell’esplosiva batteria di Mr. Nitro-Jack. Aveva bisogno del funk, quello puro, e lo trovò nel folle kamikaze in giacca e cravatta Mr. John Pecchi. Infine cercava soul, e lo trovò nella voce di Mr. Teacher Mark.
I 5 capiscono che il funk è l’unica strada possibile per salvare la deriva della penisola Italiana, e dare agli animi un nuovo slancio di positività. “Tutto sarà svolto nel migliore dei modi” – disse Mr. Teacher Mark – “Con il delicato vigore di un Elefante in una cristalleria, l’incessante passo del pachiderma funkyfizzerà la penisola”.
Nei club e locali d’Italia e d’Oltralpe, li accompagna l’anima dei loro padri spirituali: da James Brown a Maceo Parker, da Stevie Wonder a George Clinton, dai Tower Of Power a Joe Cocker. Nel 2009 il suono della band è un muro inespugnabile.
Dal 2010 i 5 elefanti decidono di mostrare la loro vera faccia: la melodia e la musica sono Funk ma il linguaggio è quello Italiano. Una esplosione di colori, una Rivoluzione Positiva. Sono gli Elefunk il confetto funky, l’antidoto naturale alla melanconia quotidiana che imperversa nella penisola. Riusciranno i nostri beniamini nella missione impossibile di FunkyFizzare lo Stivale?!!